SPONSOR

FRITTATA DI PATATE E PEPERONI












INGREDIENTI 
 
Uova 6
Maggiorana 3 g
Timo 3 g
Patate 630 g
Peperoni (1 rosso, 1 giallo,1 verde) 330 g
Olio di oliva extravergine 30 g
Sale 3 g
Pepe nero 2 g
Scalogno 1 
PREPARAZIONE 
 Per preparare la frittata di patate e peperoni incominciate a porre sul fuoco una pentola con abbondante acqua che vi servirà per il brodo vegetale. Proseguite con la pulizia dei peperoni: lavate bene i peperoni sotto abbondante acqua fresca corrente e asciugateli con carta assorbente. Eliminate la parte superiore (1), dopodiché con un coltello togliete i filamenti bianchi e i semi che si trovano all’interno (2); con un pelaverdure eliminate la buccia
 poi tagliateli a listarelle dello spessore di 0,5 cm (4). Sbucciate le patate (5) e con una mandolina e ricavate delle fette spesse 2-3 mm 
 Tritate finemente lo scalogno (7), fatelo soffriggere in una pentola ampia antiaderente con l’olio (8), poi aggiungete il brodo vegetale caldo (9).

 Versate le patate tagliate a fettine, regolando di sale (10) e pepe, e fate cuocere a fuoco medio per 3-4 minuti. Successivamente unite i peperoni a listarelle (11) e fate cuocere per altri 7-8 minuti, mescolando con una spatola (12).


In una ciotola a parte sbattete le uova insaporendo con sale e pepe (13-14), maggiorana e timo (15);


mescolate il tutto con le fruste in modo da amalgamare bene gli ingredienti (16). Quando le verdure saranno pronte, aggiungete le uova sbattute (17) e continuate la cottura per 10 minuti a fuoco basso, coprendo con un coperchio (18).



Trascorso il tempo necessario (19), con l’aiuto del coperchio girate la frittata (20) e cuocetela per 2-3 minuti sull’altro lato. Una volta pronta, potrete servire e gustare la vostra frittata di patate e peperoni (21).