SPONSOR

PIZZA IN PADELLA FARCITA







INGREDIENTI 
  • 280 g di farina 00,
  • 1 cucchiaio di olio evo,
  • 1 cucchiaino di sale fino.
FARCITURA
  • 250 g di stracchino,
  • 2 mazzetti di rucola,
  • parmigiano grattugiato q.b.,
  • 90 g di prosciutto crudo,
  • 50  g di salame Golfetta,
  • 150 g di ricotta vaccina,
  • sale, pepe
PREPARAZIONE
In una terrina ampia mettete la farina con olio sale e l’acqua utile a fare un impasto morbido ma che non sia appiccicoso.
Dividete poi l’impasto in 4 pagnottine di circa 100 g l’una e lasciatele riposare a temperatura ambiente e coperte da pellicola (o strofinaccio umido affinchè non si secchi la pasta) per una decina di minuti.
Stendete poi l’impasto abbastanza sottilmente (nel caso usate un poco di farina ma io non ne ho avuto bisogno) e mettete la pizza nella padella antiaderente senza grassi alcuno.
Ora farcitela come preferite …Io come ho detto, ho messo stracchino, prosciutto crudo e rucola e poi coprite con un coperchio e, a fuoco moderato, fate cuocere per circa 5/6 minuti fino a vedere il formaggio sciolto.
Fate scivolare la pizza farcita sul vostro piatto di portata e…continuate con altre pizze e altre farce!
E’ croccante e decisamente piacevole