SPONSOR

PIZZETTE DI ZUCCHINE






INGREDIENTI



Zucchine piccole e tonde 3 da circa 200 g l'una per un totale di 600 g
Mozzarella 100 g
Origano 1 g
Sale 2 g
Pepe nero macinato 1 g
Passata di pomodoro 200 g
Olio di oliva extravergine 


Per preparare le pizzette di zucchine cominciate lasciando asciugare la mozzarella così da evitare che il siero fuoriesca durante la cottura, quindi affettate ad uno spessore di circa 1 cm (1) poi tagliate prima a striscioline e infine a cubetti (2). Versate i cubetti di mozzarella in un colino per una ventina di minuti (3).


Nel frattempo lavate e asciugate le zucchine, privatele della due estremità (4) e affettatele aiutandovi con una mandolina, o con un coltello, ottenendo fette spesse circa 1 cm (5). Sistemate i dischetti di zucchine in una pirofila e ungete con 20 grammi d’olio (6)



Infine disponete su una leccarda rivestita con carta forno i vostri dischetti (10). In un recipiente versate la passata di pomodoro e conditela con origano (11), sale, pepe nero macinato e i restanti 20 grammi di olio (12),


mescolate il tutto e versatene un po’ su ogni dischetto, insieme ai cubetti di mozzarella (13), e quando avrete terminato di condire tutti i dischetti (14) cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 5 minuti. Le vostre pizzette di zucchine sono pronte (15), servitele ancora calde!