SPONSOR

BRANZINO AL PEPE VERDE








INGREDIENTI

4 filetti di branzinoPrezzemolo q.b.1 spicchio d’aglio1 cucchiaio di pepe verde1 bicchiere di vino biancoOlio extravergine d'oliva q.b.Sale q.b.






PREPARAZIONE

Sciacquate il prezzemolo, asciugatelo e tritatelo finemente con una mezzaluna. Sbucciate e tritate anche lo spicchio d’aglio. Unite i due triti in una ciotola, condite con un pizzico di sale e mescolate.

Versate in una padella antiaderente un filo d'olio extravergine d'oliva. Cospargete i filetti su entrambi i lati con il trito di prezzemolo e aglio, dopodiché adagiateli in padella. A questo punto irrorate i branzini prima con il vino bianco e successivamente con un filo d’olio evo. Infine, conditeli con un’abbondate manciata di pepe verde.

Lasciate in cottura i branzini per circa 15 minuti, durante i quali dovrete aver cura di irrorare la preparazione con il sughetto di cottura ed eventualmente sfumare con un po’ di vino bianco. Terminata la cottura, lasciate intiepidire il vostro branzino al pepe verde prima di gustarlo in accompagnamento al contorno che preferite.