SPONSOR

INVOLTINI DI POLLO E PANCETTA








INGREDIENTI


Pollo 8 fusi (cosce) 
Pancetta affumicata a fette sottili 150 g
Senape 100 g
Aglio 
Rosmarino 2 g
Salvia 5 g
Vino bianco 
Olio extravergine di oliva 30 g
Sale 
Pepe 













PREPARAZIONE




Per preparare i fusi di pollo alla senape e bacon iniziate lavando ed asciugando bene i fusi di pollo. Private ciascun fuso della pelle, tirandola delicatamente verso l’estremità più sottile (1). Incidete quindi ciascun fuso con un taglio netto seguendo il lato lungo della carne, in quattro punti equidistanti (2), e spennellate poi i fusi con la senape (3) avendo cura di farla ben penetrare nelle incisioni e spalmandola in maniera uniforme. Se preferite potete anche massaggiare la senape sui fusi di pollo con le mani.




Avvolgete ciascun fuso con due fettine di pancetta foderandoli totalmente (4-5). Poi adagiate i fusi di pollo sulla teglia, disponendoli uno accanto all’altro (6).




Irrorateli con un filo di olio (7) ed aromatizzate con aglio (8) , i rametti di rosmarino spezzettati (9).




e aggiungete nella teglia anche le foglie di salvia (10).  Regolate di sale (11) e pepe (12).




Infine versate il vino sui fusi (13): la teglia è ora pronta per essere infornata. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per 50 minuti (o in forno ventilato a 160°C per 40 minuti) (14). E’ preferibile verificare ogni tanto la cottura dei vostri fusi, perché questa dipenderà dalla grandezza dei fusi stessi. Mentre i fusi cuociono, raccogliete un paio di volte il liquido rilasciato dalla carne e bagnate nuovamente la superficie, per evitare che secchi A cottura ultimata estraete i vostri fusi di pollo alla senape e pancetta dal forno (15) e gustateli ben caldi!