SPONSOR

CASSATA SICILIANA MIX SERIES









CASSATA SICILIANA MIX SERIES


Quando assaporate un cucchiaino di Cassata Siciliana che sensazione provate ?

Io parlo da Siciliano , ve lo dico io cosa provate ;
Piacere di Assaporare un dolce buono sano preparato con prodotti genuini e freschi che
uniti tra loro danno vita alla Cassata Siciliana una delle nostre Eccellenze Siciliane !

Come il Cannolo esprimo il mio parere sul Liquido inviato da RIBILIO ;
Il packaging come per quello del Cannolo si presenta Elegante Raffinato e Accattivante
un packaging azzeccato al 100% .

All'apertura del flacone sono stato inebriato dal profumo dolce delicato della Cassata Siciliana .
Essendo un liquido a 0 Nicotina l'ho assaggiato e come il Cannolo è riprodotto fedelmente alla Cassata

Sia nell'assaggio che nello Svapo si percepiscono man mano uno dopo l'altro tutti i sapori proprio
come assaporare un cucchiaino di cassata , la glassa che a mio parere si sente leggermente un pizzico di limone , la pasta reale , la ricotta , il pan di spagna , una cassata semplice ma estremamente buona e gustosa , insomma una Cassata da Svapare a tutti gli effetti .

Io ho preparato la cassata , come i cannoli , come vedete in foto per equiparare direttamente il sapore,  l'odore , l'Aroma del cibo reale con questi liquidi io da Blogger ma in questo caso da FoodBlogger ho testato personalmente cibo e liquido assieme e posso dire che sono
IDENTICI , a me personalmente piace molto il liquido al Cannolo e secondo me CREA DIPENDENZA in senso positivo .

Io l'ho Svapato sulla TESLA NANO 120 w a 45 w con atomizzatore POLLUX , 22 Mini , con resistenza 0.20 e devo dire che la resa Aromatica è perfetta !

A mio Parere RIBILIO e MIX SERIES hanno centrato in pieno l'obbiettivo sono stati in grado di riprodurre in E-liquid Il Cannolo Siciliano e la Cassata COMPLIMENTI !

Sotto le foto la ricetta Originale della Cassata Siciliana  .






RICETTA CASSATA SICILIANA 



Ingredienti

per il pan di spagna
(stampo 18 cm)

2 uova

60 g di farina 00

60 g di zucchero

per la crema

200 g di ricotta di pecora

100 g di zucchero

gocce di cioccolata

per la decorazione

marzapane

poche gocce di colorante verde

arance candite 

ciliegine candite

zucchero a velo


PREPARAZIONE

Preparate il pan di spagna: montate a lungo le uova con lo zucchero fino a quando diventeranno chiarissime, e sollevando le fruste cadranno restando in rilievo . 

Aggiungete la farina setacciata incorporandola A MANO, incorporandola delicatamente mescolando dall’alto verso il basso per non smontare le uova.

Versate in un piccolo stampo (tondo o quadrato non ha importanza) imburrato e infarinato o ricoperto da carta forno, e cuocete in forno a 180 °C per circa 20 minuti, controllate toccando la superficie (che deve risultare stabile) o col classico stecchino. 

Fate raffreddare e tagliate il pan di spagna perpendicolarmente a fette sottili (come se fosse una melanzana o una zucchina)

Setacciate la ricotta, zuccheratela e unite le gocce di cioccolato. 

Colorate il marzapane con due gocce di colorante verde per alimenti.

Spolverizzate gli stampini con lo zucchero a velo, e rivestiteli col marzapane, facendolo aderire bene (aiutatevi con uno stampino tondo a misura). 

Riempite con un cucchiaio di ricotta e infine coprite con una fettina a misura di pan di spagna.

Sformate le cassatine, mettete un cucchiaino di ricotta al centro e decorate con mezza ciliegina candita.